sito dimensione originale


Un caffè con… Leda Muraro!

1 agosto 2016 , In: Un caffè con...
0

Buon primo agosto a tutti! Come ogni primo del mese sono qui puntuale a proporvi un caffè. Il caffè di questo mese è in compagnia di una youtuber – ovviamente italiana – che ha un canale carinissimo (che io seguo da un anno o forse qualcosa di più) in cui parla di lifestyle, cinema, libri e anche qualche argomento creepy; lei è Leda Muraro del canale “Le pagine di Leda”.

Ciao Leda e benvenuta! Adesso ti intervisterò sorseggiando insieme questo caffè virtuale, ma prima presentati ai nostri lettori :)

Ciao a tutti! Mi chiamo Leda e sono una lettrice compulsiva, e anche una ragazza malata di serie tv, ma anche una cosplayer e un’appassionata di anime…ah e anche una youtuber e una blogger. Sì insomma sono un sacco di cose diverse, e tutte queste cose fanno di me quell’impiastro che sono.

Sono una persona estremamente malinconica e sognatrice con una strana attrazione verso tutto ciò che è creepy. Si insomma avrete capito che sono un gran casino.

let

1) Partiamo da una domanda semplice semplice, i tuoi preferiti di sempre: romanzo / telefilm / film?

“Semplice” eh … quanti mesi ho per decidere come risponderti? Come romanzo se mi dici “di sempre” devo scegliere un libro che mi accompagna da quando ero ragazzina e che ancora oggi rileggo e ricordo con affetto, quindi non posso non citarti “Piccole Donne”. Ah, per la cronaca, io volevo essere Beth e non Jo  come il 99% delle ragazze (insomma quella triste e malinconica ovviamente). Per le serie tv vado tranquilla e dico “Una mamma per Amica”. Amo l’ambientazione, i personaggi, i dialoghi veloci e l’ironia intelligente che pervade quella serie. Per quanto riguarda il film anche questa è difficilissima… se proprio non posso sceglierne due (non posso vero?!) devo optare per “L’attimo Fuggente”: Capitano, mio capitano! (sono salita sul divano perchè non ho un banco di scuola a casa!)

2) Preferisci seguire le serie tv in italiano o in lingua originale? Se in lingua originale, con i sub o senza?

Negli ultimi anni le seguo quasi sempre in lingua originale con i sottotitoli ovviamente. Non ho questa grande proprietà della lingua inglese e senza sottotitoli mi perderei sicuramente molti passaggi importanti.

3)  Il tuo anime / manga preferito?

Anche qui vado tranquilla e come anime non posso non dirti “Sailor Moon”: brividi ad ogni finale di serie quando si trasformava nella principessa Serenity. Volevo troppo essere lei! Come manga ti cito “Marmalade Boy” della Yoshizumi (dal quale hanno tratto “Piccoli problemi di cuore” così visto che ci siamo cito anche quello, altro anime che ho amato alla follia).

4) La tua “crush” letteraria?

Sai che non credo di aver mai avuto una crush letteraria? Ho amato molte storie d’amore da quella di Elizabeth & Mr Darcy a quella di Hezel & Augustus, o ancora quella di Louisa & Will ma amavo la storia in sé, le dinamiche e il loro rapporto, non solo il singolo personaggio, non so se riesco a spiegarmi. Che persona triste sono!

5) Quando scopri che un romanzo che hai amato diventerà un film, ne sei felice a priori o attendi di vederne la trasposizione cinematografica per dare una tua opinione e “andare fuori di testa”?

Vado fuori di testa e nell’ordine inizio; a cercare il cast, il regista, i figli del regista, le comparse e quando finalmente esce il trailer originale lo guardo in loop fino a saperlo a memoria. Cosa che sto facendo con “Io prima di te”, giusto per la cronaca.

6) In base a quale criterio decidi di guardare una serie tv?

Non ho un criterio specifico… ci sono persone di cui mi fido e se me la consigliano mi fiondo a recuperarla, ma può essere anche una scena vista per caso su qualche social o anche solo aver letto una trama intrigante.

7) Quante volte vai al cinema in un mese?

Se ti dico che il multisala più vicino a casa mia è minimo a 25 km di distanza mi credi? Purtroppo non vado al cinema quanto vorrei!

8) Ti reputi una fangirl?

Oddio… capita che vado in fissa con una serie o un personaggio, ma non so se potrei definirmi effettivamente una fangirl.

9) Ti piace partecipare a mostre o convention sul mondo dei fumetti / libri?

Da morire!!! Ho già chiesto che le mie ceneri siano sparse al Lucca Comics and Games.

10) Che cosa o chi ti ha fatto decidere di aprire un canale Youtube?

Sai che quando ho aperto un canale non sapevo minimamente come funzionasse Youtube? Avevo scoperto che sulla piattaforma delle ragazze postavano dei video in cui parlavano di libri o di make up e periodicamente le cercavo per guardare se avessero caricato nuovi video, dato che non sapevo ci si potesse iscrivere. Così ho deciso di provarci anch’io, e quando le persone hanno iniziato ad iscriversi mi chiedevo perchè lo facessero. Poi lentamente ho capito come funzionava il tutto. Volevo solo trovare qualcuno con cui chiacchierare e che condividesse i miei stessi interessi. Vedevo che con le altre ragazze interagivano molte persone e si creavano discussioni interessanti su svariati argomenti. Non ho molte amiche con cui poter parlare di libri o serie tv e Youtube ha cambiato la mia vita di lettrice. Dico davvero.

***

Grazie mille alla simpaticissima Leda per le sue risposte e… sai che ti adoro per la tua fissa con Sailor Moon 😉

Se volete entrare ne “Le pagine di Leda” non vi resta che cliccare QUI per il suo canale YT e QUO per il suo blog, e lasciarvi conquistare dai suoi spassosi video e interessanti articoli!

Al prossimo mese e… buone vacanze a tutti!

Gina.

Condividi con gli altri fan!Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on TumblrPin on Pinterest0Share on Google+1

Articolo scritto da ginaladdaga

Scrittrice pubblicata, blogger, telefilm addicted, cinema lover & DiCaprio Fan. Sassenach ❤

Il primo che commenterà nel nostro cuore resterà!

Dove vai? Dai, vogliamo sapere cosa ne pensi!

Liberi professionisti?

...Liberi appassionati!

Prendi un caffè? Mettiti comodo tra le pagine del nostro sito, e scrivici un'email a postmaster@fancafe.it se hai bisogno di contattarci!

Seguici su Instagram

L’hai googlato?

Ricerca personalizzata

Crossover FANDOM

serie tv

Bethyl – Ship del momento

Fan online

  • Utenti Online: 0
  • Visite Oggi: 334
  • Visite Settimana: 2.065
  • Motore di Ricerca di riferimento: 0